La Riflessologia Plantare Armonica r.p.a (March.Reg.)
Riflessologia Plantare Armonica r.p.a ( Marchio Registrato)
Una tecnica che ha radici nella MTC (medicina tradizionale cinese) e metodi attuali e contemporanei alle nuove esigenze dell’uomo occidentale. Info. 3284580546
Due weekend per imparare a lavorare con questa nuova tecnica di riflessologia.
– Da dove arriva questa tecnica e come funziona?
La r.p.a ha le sue radici nella MTC (medicina tradizionale cinese) madre di tutte le tecniche dove si parla di sbloccare i meridiani e di ristabilire equilibri perduti attraverso la stimolazione di alcuni punti del corpo.
La MTC vede, come del resto l’omeopatia unicista occidentale ad esempio, l’essere umano nel suo insieme… nella sua totalità.
Lo spirito non è diviso, separato dalla materia nella MTC.
– La Riflessologia Plantare Armonica r.p.a in cosa si differenzia?
Si caratterizza e si differenzia per il tipo di insegnamento e metodo di lavoro che vuole riportare la persona a VEDERE CON LE MANI.
Vedere attraverso tutti i sensi è uno stato NATURALE dove siamo, con sensibilità, in contatto con noi stessi e di conseguenza con l’altro.
La teoria che non “passa” alle mani rendendole, appunto, ARMONICHE crea solo pappagalli che imitano le tecniche che gli sono state insegnate e la danza del benessere e dello stare bene non iniziano mai.
Per cui la Riflessologia Plantare Armonica r.p.a è uguale nelle radici a diversi altri sistemi ma completamente diversa nella trasmissione e nel lavoro sull’altro perché formata e costruita sulla mia esperienza e ricerca.
Nella mia vita ho sempre cercato di trovare l’ARMONIA nelle cose semplici, naturali proprio come nella Riflessologia Plantare Armonica r.p.a.
In sintesi possiamo dire che vi sono 3 PILASTRI in questo insegnamento o trasmissione:
Il conduttore
La storia, le radici di provenienza della tecnica
La contemporaneità della tecnica
queste tre cose portano le persone ad apprezzare i corsi di Riflessologia Plantare Armonica r.p.a
– Perché la definisci contemporanea come tecnica?
La r.p.a rende più attuale più contemporaneo l’uso negli esseri umani di oggi della riflessologia plantare.
La Riflessologia Plantare Armonica r.p.a si occupa di molti aspetti, non solo del tocco del piede ma anche di quelli alimentari e lo stile di vita ed essendo io farmacista specializzata in consigli con rimedi omeopatici, flori e fitoterapici guido le persone ad una visione globale. Come ricercatrice questo approccio si completa con una visione legata alla meditazione e all’osservazione di ciò che siamo veramente. Non è superfluo aggiungerlo, anche se lo può sembrare. Quando tocchiamo veramente qualcuno dobbiamo essere consapevoli, non superficiali.
Quando lavoriamo sugli altri usando le mani in maniera indiretta lavoriamo anche sui nostri blocchi. Tanto è vero che se si ha un po’ di gastrite e trattiamo una gastrite si può accentuare anche a noi operatori per poi guarire come processo di pulizia. Ecco che la preparazione verso l’altro, la distinzione eppure l’empatia e la fusione energetica con l’altro è automatica se non addirittura necessaria.
La MTC usava rimedi alimentari o anche erboristici ormai completamente inutilizzabili con la nuova sensibilità. Usano, purtroppo ancora, derivati animali che procurano cose atroci alle creature.
La MTC prescrive dal rognone al maiale oggi IMPENSABILE!!!E da parte mia IMPROPONIBILE.
Io sono praticamente vegetariana da quando ho 29 anni circa e ad oggi vado verso l’alimentazione Vegana questo fa la differenza, devo proporre alternative alimentari intelligenti per il benessere ed anche facili e nonostante questo deve rimanere attinente in qualità alla MTC senza essere macrobiotica.
– Come Funziona esattamente?A cosa fa bene?
Il nostro corpo è percorso da “flussi d’energia” i MERIDIANI che nutrono tutto il nostro sistema.
Nel Piede ci sono le porte dei meridiani. Le porte d’entrata per quei flussi d’energia che arrivano ai vari apparati ed organi per nutrirli e mantenerli in equilibrio. Lavorando su alcuni punti e zone del piede, in maniera appropriata, si aprono queste porte e si liberano le riserve energetiche per ripulire blocchi che si sono formati o addirittura ereditati.
A cosa fa bene? In questo momento storico per noi occidentali è determinante l’alimentazione e ristabilire armonia ed equilibrio negli organi deputati alla digestione, sono le problematiche che si incontrano più frequentemente ad oggi.. Lo stomaco, l’intestino pigro, gengiviti reflusso esofageo e tutto quello che riguarda l’apparato digerente ha subito un sollievo nei trattamenti di riflessologia.
Nelle transizioni ormonali come la menopausa o in casi di dismenorrea(mestruo doloroso) amenorrea (assenza di mestruo) possiamo avere grandi successi. Per non parlare della sterilità che sta aumentando! Il piede lavora proprio sulle risorse di base.
Anche Stress ed insonnia si riducono velocemente dopo pochi trattamenti.
Io consiglio di farsi fare trattamenti di Riflessologia Plantare perché mantiene giovani! Vi assicuro che è meglio dei ritocchini che vanno di moda.
Inoltre… La Riflessologia Plantare Armonica r.p.a non può nuocere. Ci sono solo delle accortezze in alcuni casi che verranno indicate nel corso.
Già con questi incontri le persone possono fare alcuni trattamenti di Riflessologia Plantare Armonica r.p.a efficaci..
– Per chi è adatto il corso?
E’ adatto a chi è già nel settore del benessere o a chi è un massaggiatore e vuole integrare, oppure per chi sta cercando una strada nuova o integrativa perché vorrebbe cambiare stile di vita o lavoro.
Questi moduli permettono di capire se è la propria strada e se non lo fosse si riceve comunque una ricchezza per leggere le persone e se stessi.
Un viaggio sia esterno che interno te lo assicuro. Il piede è intimo e porta all’intimità con se stessi prima di tutto.
Chi decide di farne una professione può con le regolamentazioni attuali , conseguito un attestato con successo, esercitare.
Verrà rilasciato un attestato di partecipazione finale.
Programma Primo incontro 1° weekend
Mappa Generale dei Punti di Riflesso nei Piedi
I Meridiani
Apparati e loro funzioni legati agli Elementi
LEGNO/FUOCO/TERRA /METALLO/ACQUA
Scelta della procedura di lavoro attraverso la lettura del piede
Procedure per lavorare sulla funzione e sugli organi corrispondenti
Approccio al cliente e atteggiamento corretto
PRATICA: l’uso delle mani
Programma secondo incontro 2° weekend
Le principali Controindicazioni
Le principali Patologie del Piede
Deontologia professionale verso il cliente e gli altri operatori
Le Regole necessarie per fare un trattamento
Esempi di trattamenti nella pratica quotidiana
PRATICA : vedere con le mani
Saranno possibili altri incontri dove approfondire e soprattutto praticare la tecnica.
Potremo così, insieme, verificare i progressi fatti.
2 risposte
Ciao sono interessata al corso a milano questo week end come faccio x confermare? Pagamenti luogo? Eccc
Grazie
Rosa Bonisoli
Grazie per il tuo interesse e se ti fa piacere possiamo sentirci per telefono così ti spiego nei dettagli.
Se mi dai un orario e cellulare ti contatto al più presto. Il mio è 3284580546 Loredana.